Saper fare, saper vivere

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Senfter salumiIl marchio Senfter ha un forte legame con il territorio altoatesino di origine. E non solo nel nome, di chiara derivazione centro-europea. Anche il logo apposto sui prodotti è un chiaro elogio al territorio, con la sua forma a campana che racchiude un paesaggio montano, un casale e una stella alpina.
Senfter è un chiaro esempio  dei valori positivi di questa regione: la qualità della vita, la tradizione e il “saper fare”, garanzia di qualità del prodotto per il consumatore. Dichiara fiero Peter Hintner, responsabile Business Unit Alto Adige: “Viviamo e lavoriamo in un’area geografica dove i valori della tradizione e del territorio si riflettono sulla qualità della vita e dei prodotti”.

Nel tempo, le tecniche produttive Senfter si sono aggiornate per garantire standard elevati e costanti di qualità e salubrità dei prodotti. Ne sono dimostrazione le certificazioni ottenute, come la IFS (International Food Standard)  e i permessi USDA per le esportazioni negli Stati Uniti, ritenuti lo standard più alto a livello internazionale.

“Tutto questo non sarebbe stato possibile se non avessimo rispetto del territorio a cui apparteniamo e delle persone che scelgono i nostri prodotti”, ci spiega Hintner. In Grandi Salumifici Italiani, azienda nata dalla fusione di Senfter e Unibon, è presente un team di gestione ambientale che opera costantemente per attuare contenere il fabbisogno di risorse energetiche e idriche, ridurre gli imballaggi e le emissioni atmosferiche. Un modo per ricambiare un territorio come l’Alto Adige, che  ha reso grande questa azienda.