La gioia del mangiarsano

  • -
La gioia del mangiarsano

La gioia del mangiarsano

Per mangiare in modo sano è importante prendere consapevolezza di ciò che ci viene offerto, conoscere gli ingredienti e le loro proprietà, ma anche le tecniche di cottura più sane e le attrezzature migliori per una cucina sana ma gustosa. Una serie di saperi che, unita a ricette testate e gustose, offre la chiave per accogliere il benessere quotidiano.

La gioia del Mangiarsano, il libro nato dall’esperienza di Francesco Favorito e dalla penna gastronomica di Lara Balleri, raccoglie precise indicazioni e ricette inedite per mangiare in modo sano, tra intolleranze alimentari, vegetarianismo, veganismo, crudismo e cucina a colori, senza perdere di vista il piacere del cibo. Si tratta di una guida indispensabile per chi intende conoscere meglio questi stili alimentari ed essere accompagnato in un viaggio di gusto, tra curiosità, scoperte e benessere. Delle tante ricette proposte, oltre 100 sono senza glutine e davvero molte anche senza lattosio, lievito o uova, adatte a intolleranti ma anche a vegetariani, vegani e crudisti. Un’ampia sezione dedicata a dolci e panificati ricorda che mangiare bene è sinonimo di volersi bene e che per lavorare ogni giorno al proprio benessere si può iniziare proprio dalla tavola.

La gioia del mangiarsano, di Francesco Favorito e Lara Balleri, edito da Pastry Chef, ottobre 2014, prezzo di copertina 18E.