Due chiacchiere sul senza glutine

  • -

Il senza glutine è un mondo ampio nel quale convivono coloro che devono escludere il glutine per intolleranza allo stesso o celiachia e poi coloro che decidono di ampliare la gamma di alimenti e nutrienti della propria alimentazione, grazie a cereali naturalmente privi di glutine e farine naturali.

La dott.ssa Lara Balleri, educatrice sociopedagogica, esperta di senza glutine, già autrice gastronomia e formatrice del settore, ci spiega in che modo vivere il “senza” senza turbamenti e affronta il rapporto tra ristorazione e gluten free con grande schiettezza. L’occasione è preziosa per raccontare il progetto di Love Gluten Free, azienda prima nel settore a offrire vantaggi e opportunità a chi mangia senza glutine e può arrivare a farlo gratuitamente e o farne un’opportunità lavorativa.

La dott.ssa Valentina Bezzi, psicologa clinica e consulente in sessuologia, e la Chef Stefania Camurri insieme hanno dato vita su facebook al Blog “Cenerpentola e Lalìa” dove si parla di psiche e cibo, sul quale ha avuto luogo questa intervista.

Per chi desidera saperne di più: https://www.facebook.com/cenerpentola…