Da Bari arriva una soluzione per gli intolleranti al lattosio

  • -

Mozzarella, burrata e stracciatella senza lattosio. Il lattosio è un ostacolo per tutti coloro che devono fare i conti con l’intolleranza verso questo zucchero. Dall’esperienza dei casari pugliesi di Biancolat sono nati 13 prodotti, tra latticini e formaggi freschi, realizzati in totale sicurezza e con meno dello 0,1% di lattosio. Non è un sogno, è una realtà del banco frigo a marchio DeLact.

Il processo di produzione è molto simile a quello dei formaggi tradizionali, ma i prodotti DeLact si differenziano dagli altri per l’assenza di lattosio. Come suggerisce il nome, provengono da latte delattosato, ovvero che ha già subito la scomposizione del lattosio per renderlo digeribile a tutti. Grazie alla ricerca Biancolat e all’esperienza dei suoi lavoratori, si realizzano ben 13 diversi prodotti in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori intolleranti.

Il gusto e l’aspetto somigliano a quello dei prodotti convenzionali, ma a rendere unici questi prodotti sono il contenuto di lattosio inferiore allo 0,1%, le calorie dimezzate e il colesterolo molto ridotto. Per gli intolleranti al lattosio e per chi desidera contenere le calorie, senza più privazioni di gusto, le mozzarelle, la burrata, la scamorza e il burro sono golosità che ci si può concedere.